La ricerca continua a rappresentare per l’azienda AREGON un presupposto fondamentale nella formulazione e nella messa appunto di nuovi prodotti sia all’interno della Divisione Integratori Alimentari Erboristici, sia per la Divisione Fitocosmetici.

L’azienda ha recentemente consolidato questa sua attenzione nella ricerca attraverso l’implementazione dells nuova struttura produttiva, dotata di un laboratorio ad essa dedicato ed un laboratorio interno a cui è affidato il controllo di qualità.

Oltre alle analisi biochimiche convenzionali, vengono svolti anche test bioelettrici e bioenergetici che costituiscono, in chiave di sinergie e di biodisponibilità dei principi attivi e del fitocomplesso delle piante officinali, uno screening qualitativo che consideriamo decisivo nella validazione di nuovi prodotti.

Le piante officinali studiate, testate e quindi impiegate nei nostri prodotti (sia integratori che cosmetici) appartengono prioritariamente alla tradizione locale e nazionale, ma si ricorre anche a piante di origine extra-europea quando si necessità di peculiarità funzionali non reperibili nelle piante della tradizione occidentale.